Search

Chi siamo?

Benvenuti su " exploreswitzerland.ch " la piattaforma web che desidera aiutare il turismo svizzero

 

Partendo dalla constatazione che la Svizzera è un paese piccolo, bello, ricco di attività e di luoghi incredibili da esplorare, tre giovani neuchâteler hanno deciso di contribuire alla scoperta di questo gioiello. Da qui il nostro slogan # Di cuiBeFeFooledByTheSize (non fraintendetemi sulla sua taglia).

Motivati dalla volontà di aiutare l'industria del turismo a diventare più ricca a seguito della delicata situazione sanitaria che il mondo ha attraversato, abbiamo deciso di creare un "pass" digitale che riunisce diversi fornitori di servizi in diversi campi di attività.

Che si tratti di hotel, ristoranti, cultura, attività per il tempo libero, eventi o trasporti, vorremmo offrire sconti fino a 50% per incoraggiare i residenti svizzeri a trascorrere le loro vacanze alla scoperta della nostra bella confederazione di stati.

Crediamo che la Svizzera debba essere accessibile a tutti e che si meriti di avervi accesso senza andare in bancarotta. Da soli, in coppia o in famiglia, prendete il vostro pass e partite, come un esploratore, alla scoperta o alla riscoperta di luoghi insoliti.

 

Luca Santos alias " l'iniziatore "

Proveniente da un ambiente bancario, questo giovane di Neuchâtel si è presto reso conto che una delle soluzioni al problema che stavamo affrontando era la solidarietà. Che se, da un lato, gli abitanti del luogo passassero più tempo in Svizzera, dall'altro l'industria del turismo avrebbe maggiori possibilità di sopravvivenza. Ma per farlo, era imperativo che potessero farlo a tariffe accessibili a tutti. Ecco perché, sulla nostra piattaforma digitale, troverete servizi per tutti i tipi di budget distribuiti su gran parte del territorio.

Djeson Muanza Alias "la scatola dei suggerimenti".

Formatore/allenatore per adulti nel campo del marketing e della ricerca di lavoro, questo giovane epicureo trentenne, pieno di idee, completa questo sorprendente trio. L'idea audace di vendere pass che ancora non esistevano attraverso il crowdfunding viene da lui, per dirvi quanto sia folle anche lui abitato da un tocco di follia?

Maël Calame alias " lo stratega "

Originario delle montagne di Neuchâtel, questo nativo di Lime de Fonnier, maestro nell'arte del marketing strategico, mette a frutto le sue capacità in questo progetto di solidarietà. Immediatamente sedotto dall'idea del suo compagno, si è subito unito e ha offerto il suo aiuto nello sviluppo di tale piattaforma. È un appassionato escursionista e ha attraversato gran parte delle nostre regioni alla ricerca di nuovi paesaggi e attività.

Stanno parlando di noi

RTS2 - Forum delle idee

Ideas Forum - "Esplora la Svizzera", un passaporto per sostenere il turismo svizzero: intervista a Luca Santos

Radio Rosso

BCV - L ospite delle 11.10 dal 21.09.2020 - Luca e Mael

Canale Alfa

Sensibili alla situazione degli operatori del turismo, della ristorazione e dell'industria degli eventi colpiti dalla crisi del coronavirus, tre giovani di Neuchâtel vogliono offrire un'applicazione che dovrebbe andare a beneficio di tutti, e soprattutto dei turisti. Il loro progetto ha appena superato la rampa del finanziamento partecipativo con 13'000 franchi raccolti. Ora non resta che convincere i partner a offrire uno sconto sostanziale ai titolari del pass "Esplora la Svizzera". L'applicazione dovrebbe essere lanciata a settembre.

INFO ARC

Tre abitanti di Neuchâtel lanciano un'app per promuovere il turismo svizzero. Luca Santos, Djeson Muanza e Mael Calame hanno tra i 26 e i 30 anni. Vogliono aiutare il turismo svizzero offrendo un pass tutto digitale. Gli utenti potranno beneficiare di sconti in tutte le aree.

OTVNET.ch - Ufficio del turismo del Cantone di Vaud

L'eccezionale situazione di quest'anno ha spinto tre residenti di Neuchâtel a sviluppare un pass che consente ai clienti di beneficiare di offerte speciali in tutta la Svizzera.

aboutTravel

Esplora la Svizzera" lanciato da tre Neuchâtelois. I clienti possono acquistare il loro pass online e poi trovare tutte le offerte in offerta.